PREMUTOS – L’ANGELO CADUTO [sub ITA]

 

Un giovane ragazzo, Matthias, vive coi genitori e la sorella. Un bel giorno suo padre, scavando nel giardino, trova un piccolo forziere con all’interno uno strano libro antico e delle boccette contenenti un liquido giallastro. Matthias leggerà il libro che parla di Premutos non credendo ad una parola di quello c’è scritto, si spanderà anche lo strano liquido di una delle boccette sulla ferita che si è provocato al pene giocando a calcio. Infettato da questa strana sostanza, inizierà ad avere delle terribili visioni, nelle più svariate epoche, di morte e distruzione causata da questo mostruoso essere, una specie di zombi dai super poteri, il quale è appunto Premutos

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale: Premutos – Der gefallene Engel
Anno: 1997 I Paese: Germania
Regia: Olaf Ittenbach
Attori: 
Fidelis AtumaAnke FabréIngrid Fischer

 

 

Alla terza entry nella filmografia ittenbachiana crescono il budget e la determinazione dell’autore: abbracciando una volta per tutte la linea umoristica di Raimi, Troma e compagnia, l’ormai maturato Olaf mette su uno show divertente, citazionista, dinamico, ma soprattutto madido di sangue e frattaglie. Dopo una godibile prima tranche tendente al grottesco familiare, monta un climax zombesco che grida paroline d’amore allo Splatters di Jackson, trasformando l’opera in un inarrestabile blood bath condito da notevoli SFX. I miglioramenti tecnici danno manforte al giudizio complessivo.

MEMORABILE: Flashback gore ambientati in varie epoche; Il volo della caccola in bocca alla moglie; Lo spropositato numero di teste esplose; Irruzione del panzer.
Recensione da Il Davinotti