L’AMORE QUOTIDIANO

 

Beatrice, non provando alcuna attrazione per le persone di sesso opposto, si rifugia nell’amicizia particolare con la bionda Elena. Alla base dell’innaturale comportamento di Beatrice c’è un trauma infantile, avendo la poverina assistito da piccola all’accoppiamento della mamma con uno sconosciuto mascherato. Uno psichiatra, messo al corrente del difficile problema, indica la soluzione giusta: Beatrice dovrà sottoporsi quotidianamente ad amplessi con uno sconosciuto dal volto nascosto. La ragazza, che già aveva tentato di uscire dalla schiavitù omosessuale mediante legittimo matrimonio, accetta la proposta e guarisce.

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale: Donnez-nous notre amour quotidien
Anno: 1973 I Paese: Francia
Regia: Andrée Marchand (Claude Pierson)
Attori:  Paola SenatoreLucretia LoveMauro Parenti
 

 

 

Bizzarro e sgangherato dramma erotizzante con una Senatore al massimo dello splendore, tra amori saffo (notevoli gli amplessi lesbo tra lei e la Senatore, con soluzioni visive “censoree” di immagini in sovraimpressione di fiumi, cascate, boschi e tramonti, che assumono i tratti di un trip lisergico cormaniano), sculture emblematiche e bislacchi balletti. Non male i flashback “genitoriali” d’infanzia con una Arno procace, vogliosa e vilipesa (il ballo in maschera, le perversioni del padre che finiscono nella morte). Chiusa finale alquanto sciocchina.

MEMORABILE: Allo zoo safari; La statuaria bellezza della Arno che lascia il segno; Le confessioni da “mal d’amore” della Senatore al baffuto dottore.

Recensione da Il Davinotti