GUNHEAD [sub ITA]

 

In un futuro cyberpunk, il supercomputer Kyron-5, tenta di sterminare la razza umana. I  Gunhed riescono a fermarlo, ma nel 2038, cinque ladri irrompono in una struttura per rubare la CPU morta di Kyron. Il luogo si rivela essere una trappola mortale…

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma

 

 

 

Titolo originale: Ganheddo
Anno: 1989 I Paese: Giappone
Regia: Masato Harada
Attori: Masahiro TakashimaBrenda BakkeJames Brewster Thompson
 

 

Gunhed (ガンヘッド – Ganheddo) è un film di fantascienza cyberpunk giapponese del 1989, diretto da Masato Harada. Nel film recitano Masahiro Takashima e Brenda Bakke, Yujin Harada e Kaori Mizushima. L’idea del film era nata come sceneggiatura per Godzilla 2, in cui Godzilla doveva affrontare un computer gigante, ma è stata scelta la storia Godzilla vs. Biollante. La Toho ha fatto rielaborare pesantemente l’idea, rimuovendo dalla storia Godzilla ed altri elementi dalla sceneggiatura.

James Cameron, che ha iniziato la sua carriera come tecnico degli effetti speciali nei film di serie B di Roger Corman, ha dichiarato in una intervista, che Gunhed è uno dei suoi film di serie B preferiti.
La pellicola è stata distribuita nelle sale giapponesi dalla celebre casa di produzione Toho, il 22 luglio 1989. Sono stati realizzati 2 videogiochi basati su Gunhed:
Blazing Lazers (Gunhed), per PC nel 1989 e Gunhed: The New Battle, pubblicato per Nintendo NES, nel 1990.

Recensione da fantascienzaitalia