SATAN’S SLAVE [sub ITA]

Dopo la recente morte della madre, Tom e Rita Munarto sono afflitti da continue apparizioni di un fantasma. Nonostante lo scetticismo iniziale del padre, la situazione si fa critica quando altre persone a loro vicine iniziano a morire. A cosa è dovuto tutto questo? C’entra forse la nuova e inquietante domestica Darminah?

 

l seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale: Pengabdi Setan
Anno: 1982 I Paese: Indonesia
Regia: Sisworo Gautama Putra
Attori: Ruth PelupessiW.D. MochtarFachrul Rozy
 

Un film che mescola (non molto bene) zombie, religione e magia nera, e che nonostante frequenti momenti di stanca e dialoghi di una pochezza imbarazzante, ha il merito di avere alcune idee niente affatto disprezzabili. Le parti più riusciti sembrano quelle di paura, con le apparizioni dei fantasmi e degli zombi che risultano quasi inquietanti (funzionale il trucco!); alcune scene invece assumono contorni trash che lasciano stupefatti, quali l’intervento dello stralunato stregone (che pare più da esorcizzare che in grado di farlo egli stesso), le tediose scene familiari e il finale, a suon di Allah Akbar e proclami religiosi, messi lì più per proselitismo che per funzionalità alla trama.
Tirando le conclusioni, non sufficiente, ma serve soprattutto a farsi un’idea dello standard dell’horror indonesiano anni ’80, costituito da alcune pellicole che meritano il recupero!

Recensione da Asianworld