APOCALYPSE 2024 – UN RAGAZZO, UN CANE, DUE INSEPARABILI AMICI

Il film racconta le vicende di un ragazzo, Vic, e del suo cane telepatico Blood. I due cercano insieme di sopravvivere nel pericoloso deserto post-apocalittico del 2024 degli Stati Uniti. Mentre vagano vengono in contatto con una civiltà sotterranea dove Vic conosce la figlia di uno dei leader. Questo popolo sotterraneo, ormai diventato sterile,ha bisogno di Vic per continuare a procreare…

Link Imdb I Link Youtube
Lingua:

Titolo originale: A Boy and His Dog
Anno: 1975 I Paese: U.S.A.
Regia: L.Q. Jones
Attori:  Don JohnsonJason RobardsSusanne Benton
 

Quando si dice: la buona vecchia fantascenza!!!!
Film tratto da una breve racconto di fantascienza, A Boy and His Dog non solo vanta dei dialoghi degni di Quentin Tarantino, ma soprattutto ha una trama eccezionale e dei personaggi interessantissimi i quali devono affrontare delle situazioni completamente surreali vivendo comunque nella più completa desolazione.
Di nuovo chi ha letto le mie recensioni o chi mi conosce sa che ho effetivamente un debole per qualsiasi cosa che è ambientata in un futuro post apocalittico ma questo film è uno di quelli che mi ha fatto vebire originariamente questo vizzietto.
Vorrei volentieri dirvi trama, sviluppi e SOPRATTUTTO il finale ma rischierei di dir troppo e rovinarvi lo spettacolo quindi cercatelo, trovatelo, prendete tutti i vostri amici amanti del genere(insomma a chi è piaciuto Fallout 3 per intenderci) e fiondatevi su questa magnifica pellicola!

Scritto da AlbertoUmilta89 [Filmscoop]

Grazie a Super TV 80