IL MIO AMICO FRANK

Alla morte del professor Lippzigger, un college americano si trasforma in una specie di teatro di battaglia tra insegnanti e studenti, tutti interessati ad impadronirsi – per motivi opposti – dei segreti della sua scienza. Mark, discepolo preferito dello scienziato scomparso, scopre che questi aveva continuato gli esperimenti del celebre barone Frankenstein nella tranquillità di un laboratorio nascosto nei sotterranei dell’istituto. Insieme all’amico Jay, Mark fa rivivere la leggendaria “Creatura” accorgendosi che l’indole naturalmente gentile potrebbe guidarla a prove più miti. Mentre il “mostro” conquista simpatie e popolarità primeggiando nella locale squadra di football, il professor Loman trama di far proprie le scoperte di Lippzigger e trarne immeritato prestigio.

Link Imdb I Link Youtube
Lingua:

Titolo originale: Frankenstein: The College Years 
Anno: 1991 I Paese: U.S.A.
Regia: Tom Shadyac
Attori: William RagsdaleChristopher Daniel BarnesLarry Miller

Commedia-parodia semidemenziale sul romanzo “Frankenstein” rivisitato in chiave teen comedy anni 80/90. Avrebbe benissimo potuto uscirne qualcosa di gradevole e discretamente divertente ma non è così, o almeno nel mio caso l’ho trovato piuttosto squallido.
Il MOSTRO è interpretato molto male ed ha un trucco osceno, il resto del cast fa altrettanto pena…le gag sono principalmente di bassa lega tipo i “cambi d’abito” del mostro nel negozio e via dicendo per capirci. Che altro dire se non di evitarlo a meno che non lo abbiate visto da ragazzini e vogliate rispolverarlo, forse da bambini si riusciva a nche a trovarlo carino.

Scritto da BlueBlaster [Filmscoop]

Grazie a Super TV 80