DEADLY HARVEST – RACCOLTO MORTALE

 

In un imprecisato domani, davanti al bisogno di procurarsi il cibo, qualunque valore morale perde il suo significato; la gente ruba e uccide pur di poter mangiare e si coalizza per attaccare i contadini.

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale: Deadly Harvest
Anno: 1977 I Paese: Canada
Regia: Timothy Bond
Attori:  Clint WalkerNehemiah PersoffGeraint Wyn Davies
 

 

 

Grant Franklin, un pacifico agricoltore, si rivela un tenace combattente quando, a seguito di una carestia di immani proporzioni, si trova a difendere se stesso e la sua famiglia da bande di razziatori e da cinici speculatori che non si arresterebbero di fronte all’omicidio pur di procurarsi del cibo da rivendere al mercato nero. Ad aumentare le preoccupazioni dell’uomo è suo figlio, ragazzo ribelle e influenzabile, che si è unito ad un gruppo di delinquenti.
Ambientato negli anni ’90 (…un imprecisato prossimo futuro rispetto all’anno di produzione) il film non è paragonabile nei toni drammatici o nell’impegno produttivo a pellicole di analoghe tematiche come Panic in the Year Zero o No Blade of Grass, ma si lascia comunque seguire come dignitoso thriller a sfondo ecologico. Interessante è il cast che riunisce interpreti di solido mestiere e giovani attori emergenti, e suggestiva è la musica elettronica di Mills-Cockell.In alcune filmografie italiane è citato anche con il titolo Lotta per la sopravvivenza.

Recensione da Fantafilm