IO CRISTIANA, STUDENTESSA DEGLI SCANDALI

 

La studentessa Cristiana seduce per scommessa il suo professore, che non condivide le teorie sulla libertà sessuale, ma finisce per innamorarsene e viene emarginata dai compagni. L’insegnante lascia la moglie e va a vivere con Cristiana. Gli studenti, inferociti, si coalizzano e usano ogni violenza contro i due.

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale: Io Cristiana studentessa degli scandali
Anno: 1971 ! Paese: Italia
Regia: Sergio Bergonzelli
Attori: Malisa LongoGlenn SaxsonAntonella Murgia

 

 

Illustrativo del clima di contestazione studentesca declinata nelle sue componenti libertarie e sessuali, si carica dell’ebbrezza dei nudi profferti da una passerella di starlets trainate dalla splendida Malisa Longo, forte di occhi e seni da opera d’arte; ma questa allegra istantanea dello spirito dell’epoca in seguito s’incupisce sino a tramutarsi in dramma violento, denunciando l’infelicità della vita di coppia e soprattutto la stolida ferocia del “branco” e l’ignobile ipocrisia di chi si dichiara “contro”. Di rara fermezza e coerenza l’ombroso personaggio di Glenn Saxson.

MEMORABILE: L’excursus sul sesso nella mitologia; lo spogliarello della Longo in nome della libertà di vestirsi come si vuole.

Recensione da Il Davinotti