🎅 PAURA

 

Nathalie, giovane istruttrice-infermiera a Parigi, trascina in se l’incubo di essere stata colpevole della morte di una sua piccola assistita. Quando viene invitata in provincia per accudire il piccolo e handicappato Serge, la governante portà con se dubbi e angosce. Mano a mano che il tempo passa e che si affeziona al bambino, comincia a capire che non è stata scelta a caso: i suoi genitori vogliono, infatti, sbarazzarsi di Serge, orfano di madre e per varie ragioni ora considerato inutile..

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale: Le coeur froid
Anno: 1977 I Paese: Francia
Regia: Henri Helman
Attori: Maud Rayer, Johann Ménard, Maurice Germain
 

 

Una delle più grosse boiate viste in vita mia. Uno dei thriller più loffi e soporiferi a memoria cinefila. Orrenda fotografia, attori bruttissimi, direzione dilettantesca e uno script che manco un dodicenne si sognerebbe di scrivere. Dura 85 minuti, ma arrivare alla fine è un’agonia. Sembra Incompreso accoppiato a un episodio della Signora in giallo, con spizzichi da libro Cuore. Il risibile movente, poi è quanto di più banale ci si possa immaginare: manco nei film degli anni 30… Non vale nemmeno la pena di usare il fast forward.
MEMORABILE: La baby sitter e il bambino indossano delle maschere carnevalesche (a Natale!); Il movente, da vederlo per crederci nella sua assoluta cretineria.

Recensione da Il Davinotti