NIGHT VISITORS – I VISITATORI DELLA NOTTE

 

È la notte di Natale e nella famiglia Withmore tutto si svolge secondo la tradizione fino a quando tre uomini e una donna entrano in casa con la forza e prendono gli ospiti momentaneamente in ostaggio. Il drammatico avvenimento mette in luce le vere personalità di ciascuno dei componenti casa Withmore

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

 

Titolo originale: Night visitors
Anno: 1987 I Paese: U.S.A.
Regia: David Fulk
Attori: David SchroederDaniel HirschJeralyn Fabre
 

 

 

Quella che poteva sembrare una diversa rappresentazione dell’home invasion, si trasforma in una pagliacciata senza senso compiuto (gli intrusi come “libertà” della media borghesia americana bigotta?) che pare una sitcom andata a male. Kammerspiel teatraleggiante dalla misera consistenza, con derive demenziali (il barbuto e cafone Earl che balla come una scimmia ubriaca, rutta in faccia alla nonna e gioca alla lotta) che alla fine giocherella (miseramente) con il thriller (attaccato, stile Wayne Doba, all’albero di natale). Resta solo il fascino sexy di Michele Winding.

MEMORABILE: L’apertura “ignorante” dei regali; Lucy seduce l’imbranato nerd Joe; Le espressioni facciali simil jimcarreyane di Hirsh; Lo yoga; L’SOS via radio.

Recensione da Il Davinotti