WANG LA FURIA CHE UCCIDE

 

 

Gli uomini del generale Cheng, tirannico oppressore di una regione della Cina, uccidono un loro pericoloso avversario, Han Huang. Per vendicarlo, la sorella di costui ricorre al giovane Wang, esperto in lotta marziale. Subite alcune sconfitte, però, questi annuncia alla ragazza la sua intenzione di abbandonare il campo. Convinta che Wang sia un vigliacco, la sorella di Han Huang affronta da sola gli scherani di Cheng. Quando anch’ella sta per essere sopraffatta, Wang, che aveva solo finto di ritirarsi, per potersi meglio addestrare alla lotta, interviene ed elimina gli avversari.

 

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

 

 

Titolo originale: Chao zhou da xiong
Anno: 1973 I Paese: Taiwan
Regia: Tie Hang (Sheng-En Chin)
Attori: Peng TienNancy YenTao Wang ChenKuan-Hsiung Wang
 

 

 

Ecco la dimostrazione che nonostante la povertà di mezzi e le location alquanto scarne non sia affatto impossibile fare un buon film. Valido il cast, qualche scena violenta e riuscite scene di combattimente; non manca qualche assurdità, ma non pregiudica affatto il risultato finale. Da consigliare soprattutto ai patiti del genere, ma non dispiacerà anche agli altri.

MEMORABILE: L’esecuzione del fratello usando grosse canne di bambù e un masso!; La lotta usando dei bilancieri con pesi di pietra.

Recensione da Il Davinotti