GUINEA PIG 6: MERMAID IN MANHOLE [sub ITA]

 

Un artista trova e salva una sirena in una fogna. Lui la porta a casa con sé e sviluppa piaghe su tutto il corpo che comincia a formare con pustole e sanguinare. Usa ciò che trasuda dalle sue piaghe di dipingere il suo ritratto. Quando non può più gestire più si rompe e smembra il corpo.

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale: Ginî piggu: Manhôru no naka no ningyo
Anno: 1988 I Paese: Giappone
Regia: Hideshi Hino
Attori: Shigeru SaikiMari SomeiMasami Hisamoto 
 

 

Buonissimo mediometraggio di Hino, che porta nuova linfa vitale ad una serie che cominciava ad avere il fiatocorto.
Forse il capitolo più disturbante di tutti e 7 i mediometraggi, nonchè il più sanguinoso dopo Flowers of flesh and blood.

Hino, questa volta più che mai, c’entra assolutamente l’obiettivo, facendoci sorbire degli effetti speciali ottimi e veramente disgustosi (non scherzo, non guardate assolutamente questo film se siete deboli di stomaco), che fanno da contorno e sostengono per la prima volta un plot (in parte derivante da una sua opera a fumetti, chiamata Visione d’inferno) interessante e profondo, quasi poetico.

Bravi attori e assolutamente perfetta la scena finale, con quel tocco di romanticismo e mistero che assolutamente non guasta.
Bravo Hino; da ora in avanti la serie andrà ancora in picchiata, rialzandosi solo col discreto settimo capitolo, Lucky Sky Diamond.

Scritto da Filmscoop.it