SUKEBAN DEKA – THE MOVIE [sub ITA]

 

Un neo-nazista prende in ostaggio una scuola e la trasforma in un campo di addestramento con il tentativo di un colpo di stato. Sukeban Deka dovrebbe fermarlo.

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale: Sukeban Deka
Anno: 1987 I Paese: Giappone
Regia: Hideo Tanaka
Attori: Yui AsakaMasatô IbuKeizô Kanie
 

 

 

Il film Sukeban Deka, rilasciato nel 1987, è un sequel della serie televisiva Sukeban Deka II: Shoujo Tekkamen Densetsu, basato come questa sul manga Sukeban Deka scritto e illustrato da Shinji Wada. È interpretato da Yoko Minamino e Yui Asaka, che erano anche nella serie TV. Il film è stato seguito da Sukeban Deka II nel 1988.

Dopo gli eventi della serie, l’ora diciottenne Yoko Godai (Yoko Minamino) ha abbandonato il suo nome di agente speciale Saki Asamiya per tornare alla sua vita normale e sta studiando per gli esami di ammissione all’università. Tuttavia, incontra accidentalmente un giovane di nome Kazuo Hagiwara (Shinobu Sakagami) che scappa da un gruppo di sicari e scopre che viene dalla Sankou Gakuen, una scuola privata situata in un’isola conosciuta come Castello Infernale. La scuola è governata da un ex leader rivoluzionario, dato per morto, di nome Hattori (Masato Ibu) che sta cercando di trasformare, tramite lavaggio del cervello, gli studenti in terroristi per aiutarlo a organizzare un colpo di Stato in Giappone. Attaccati e catturati in un autobus da scagnozzi della Sankou Gakuen, dopo essere stati sottoposti a torture elettriche, Saki e Kazuo riescono a fuggire. Sapendo di essere in pericolo, Saki si avvale dell’aiuto dell’amica di lunga data Kyoko Nakamura (Haruko Sagara) e di quello di Megumi Kato (Ayako Kobayashi), sorella di un amico di Kazuo che si trova ancora sull’isola. Al gruppo si aggiungono anche altre due ragazze, amiche di Saki e Kyoko: Yui Kazama e Taiko Hirata.

Recensione da Asianworld