GEHARA IL MOSTRO CAPELLONE

Dopo il misterioso naufragio di un peschereccio, l’unico sopravvissuto, calvo ed in preda allo shock, non fa che ripetere “capelli”. Un giornalista curioso si reca al tempio del keukegen (spirito peloso) Gehara per saperne di più. Uno scienziato si lascia andare ad una lunga serie di ipotesi fantasiose. Il tutto sino a quando l’orrore si manifesta: il mostro Gehara, coperto di pelo puzzolente, attacca la città di Kanazawa!

Link Imdb I Link Youtube
Lingua:  SUB 
sottotitoli italiani di BBF e Godzilla-Italia

Titolo originale: Chohatsu Daikaiju Gehara
Anno: 2009 I Paese: Giappone
Regia: Kiyotaka Taguchi
Attori:  Yosuke NakajimaTatsuya MoriShigeru Muroi
 

Il merito del film è di costituire un meraviglioso divertissement sul tema kaiju: ci sono tutti gli elementi tipici dei film di genere: il giornalista scettico, il tempietto perso nella foresta, lo scienziato visionario, persino il suo collega occidentale di passaggio in Giappone che trova la soluzione al problema. E questi sono solo alcuni. Vi divertirete, spero, a riconoscere gli altri.
Il tutto è condito da momenti di satira sul genere, come la mega arma risolutiva dal nome altisonante che si rivela un semplice, per quanto gigantesco, ventilatore, oppure il mostro col riportone per nascondere la calvizie.
Che altro dire? Buon divertimento e, se vi piace, procuratevi il DVD con i suoi 80 minuti di making of!

Scritto da Mr.Doom

Grazie a BBF e Godizlla-Italia