DRIVE IN MASSACRE

Due detective sono sulle tracce di un serial killer che uccide con una spada le sue vittime in un drive in, scegliendole in maniera apparentemente casuale.

Link Imdb I Link Youtube
Lingua: SUB

Titolo originale: Drive in Massacre
Anno: 1976 I Paese: U.S.A.
Regia: Stu Segall
Attori: John F. GoffSteve VincentDouglas Gudbye
 

Drive-In Massacre esce nel lontano 76, poco dopo cult come “Texan Chainsaw Massacre” e “Black Christmas”, entrambi del 74, in tempi quindi ancora giovani per il genere, possiamo inserirlo quindi nella prima ondata sperimentale che andò a formare il genere definitivamente.

Ciò che ho gradito è proprio come il film è strutturato. Abbiamo un Drive-In sperduto nella California, il cui proprietario pare essere alle Hawaii a spassarsela. Mentre Ad amministrare e gestire il posto abbiamo un burbero antipatico aiutato da un umile ex giostraio tuttofare, che è uno dei pochi personaggi davvero simpatici.
Un pazzo armato di spada affilata sgozza due giovani all’interno del drive-in e da qui parte il tutto.
I nostri protagonisti bene o male saranno due simpatici poliziotti in pre-pensionamento, che indagheranno sul caso.
Praticamente il film è quindi basato tutto sull’indagine di questi polizziotti, mirata verso diversi possibili sospetti che andremo a conoscere.

Essendo appunto un proto-slasher è interessante vederne la contaminazione thriller che lo rende molto più intelligente nelle dinamiche rispetto i classici teen Slasher che andranno a formarsi negli anni successivi. Rendendo quindi la trama molto accattivante.
Imperdibile per amanti del genere 🤟

Recensione di B-Movies Trash Infecton