THE JAR

Una notte, Paul aiuta un decrepito e misterioso autostoppista coinvolto in un incidente stradale. Con sé il vecchio ha uno strano oggetto in un involto. Poi scopare, ma l’oggetto resta e la vita di Paul cambia, sconvolta da visioni e fatti assurdi e orribili. L’oggetto, infatti, contiene un demone.

 

Link Imdb I Link Youtube
Lingua: 

Titolo originale: The Jar
Anno: 1984 I Paese: U.S.A.
Regia: Bruce Toscano
Attori: Gary WallaceKarin SjöbergRobert Gerald Witt
 

Filmetto bizzarro che mi è capitato fra le mani. 
Recuperato in una qualità che va dal livello infimo a quello indecente ma ormai sono abituato al peggio e ne è valsa comunque la pena.

The Jar!
Di che mai parlerà una pellicola il cui titolo è “il barattolo”? Presto detto: un uomo di nome Paul aiuta un anziano signore dopo un incidente, con l’intento di farlo rimettere un po’ in sesto.
Il problema è che l’amabile vecchino scompare lasciando però a casa di Paul uno strano contenitore in cui vi è rinchiuso un demone.
Nel resto della pellicola vedremo il povero Paul in preda a numerose e inquietanti visioni/allucinazioni che lo tormentano senza alcuna tregua.. il demone vuole uscire, e vuole servirsi del nostro eroe per farlo.
Sarà abbastanza tenace il nostro protagonista? Mah, vedrete

Credo sia girato davvero con pochi soldi ma riesce a gestire decentemente tutto direi, buone le scene di allucinazione. Più avanza più diventa “strano”.
Un po’ fastidiosa la colonna sonora che ogni tanto “spicca” in loop secchi.

Scritto da Gianlu Johnnyboy [BMovie Trash Infection]