🎅 SANTA CLAUS CONQUERS THE MARTIANS [sub ITA]

 

I bambini di Marte perdono il sonno davanti alla televisione per seguire i programmi che captano dalla Terra e, approssimandosi la vigilia di Natale, si immalinconiscono osservando la gioia dei loro coetanei terrestri che attendono felici i regali di Babbo Natale. Il governo marziano, decide di bandire ogni tristezza e incarica Kimar di guidare una spedizione per rapire Babbo Natale. I marziani vengono sulla Terra con un disco volante e, incerti sull’identità di Babbo Natale, rapiscono due bambini affinché li conducano alla sua dimora, al polo Nord. Una volta fatto prigioniero e trasferito su Marte, il bravo vecchietto si accolla di buon grado – aiutato anche da una più evoluta tecnologia – il compito di fabbricare giocattoli per i nuovi ospiti. 

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

 

Titolo originale: Santa Claus Conquers the Martians
Anno: 1964 I Paese: U.S.A.
Regia: Nicholas Webster
Attori: John Call, Leonard Hicks, Vincent Beck
 

 

Visto che siamo in un periodo di festività cosa c’è di meglio, per gli amanti del vero trash, di questo piccolo classico natalizio realizzato in puro stile old fashioned arricchito da tutti gli arredi e i costumi tipici della Sci-Fi anni’ 60? Un must assoluto per tutti i bambini americani ma purtroppo, pressochè sconosciuto in Italia. In questa pellicola troviamo un Santa Claus (John Call ), appena uscito da una pubblicità della Coca Cola con tanto di nanetti barbuti e il suo onnipresente “OhOhOh!” e che viene rapito nientemeno che dai marziani con il pur nobile intento di riportare il sorriso sulle labbra verdastre dei bambini alieni.

L’astronave che vola nello spazio sembra un tubetto di dentifricio con la classica fiammella di un accendino, i costumi dei marziani sono quanto di più kitsch si possa trovare in quel periodo ma la canzoncina “Hooray for Santy Claus” che si sente nei titoli di testa e di coda è uno splendido pezzo beat cantato da un coro di bambini e non mancherà di esaltare la vostra visione (nei titoli di coda appare anche il testo per cantare tutti insieme!) di un pezzo di antiquariato cinematografico americano alla ricerca disperata di buoni sentimenti e zuccherose effusioni natalizie.

Purtroppo per “Santa Claus conquers the martians” quello che traspare è una involontaria comicità demenziale maggiormente enfatizzata dalla povertà di mezzi che non si vergogna di essere mostrata.

Scritto da Il Dottor Satana [Odorama Exploitation Movies]