VIOLENT SHIT III: INFANTRY OF DOOM [sub ITA]

 

Tre uomini finiscono su un’isola e sono catturati da una tribù capeggiata da Karl The Butcher e suo figlio. I tre vengono liberati col fine di essere cacciati dalla tribù in una specie di caccia grossa. I superstiti, con l’aiuto di altri, si coalizzano per sferrare un attacco alla tribù. 

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

 

Titolo originale: Violent Shit III: Infantry of doom
Anno: 1999 I Paese: Germania
Regia: Andreas Schnaas
Attori:  Andreas SchnaasMarc TrinkhausSteve Aquilina 
 

 

 

Andreas Schnaas, regista di film famosi in tutto il mondo grazie alla loro controversia, continua a fare soldi sfornando Sequel di Violent Shit, il suo film più conosciuto. Ma adesso si “allarga”: tantissime comparse, SFX degni e trama pericolosamente interessante! In poche parole è questa (La scheda la spiega molto bene quindi ho preso quella): In un futuro non precisato un qualche cataclisma deve aver sconvolto la terra poiché un gruppetto di persone sono su di una nave nell’oceano alla ricerca di isole con segni di vita umana. Sfortunatamente i tipi naufragano e finiscono in un isola dove lo zombi Karl “The butcher” e suo figlio Karl “The butcher” Jr. imperversano. I due cannibali-assassini hanno costruito un vero impero sull’isola, un’armata composta da tanti loro cloni ed adepti (tutti rigorosamente con maschera al viso) che si dilettano nell’uccidere traditori, seviziare e sbudellare.
Non è un bel film, ma non credo che a Schnaas importi fare film belli. Infatti tira dritto e lascia da parte l’amatorialità (almeno credo si scriva così) per far parte alla professionalità. Dialoghi, tecniche e montaggio molto migliorati. Fotografia migliorata ma non di tanto, ma non importa. Anche qui è lo splatter a rendere bella sta ******, con uncini su per il ****, ***** penetrate da mostriciattoli in stop-motion, decapitazioni, evirazioni e chi più ne ha più ne metta. Si cerca anche di mischiare il Kung-Fu con il genere Zombie Splatter con una risvolta esilarante. Resta lo stesso il fatto che Schnaas va a **** e continua ad arricchirsi. Forse, erò Schnaas fa bene. Da al pubblico quello che vuole. E io ne sono veramente soddisfatto. Lo consiglio soltanto agli amanti del gore estremo. Parola di UovoMarcio.

Recensione da Filmscoop