VIDEO KILLER – REMOTE CONTROL

Alcune copie in videocassetta di Remot Control, un misterioso film di fantascienza anni cinquanta, giungono alla videoteca Clement’s Video di Los Angeles, gestita dai giovani Cosmo e Georgie. Tale film mostra un’inquietante scena di una donna che uccide il marito. I malcapitati che guardano il film rimangono vittima di una serie di allucinazioni che li portano a diventare assassini a loro volta.

Link Imdb I Link Youtube
Lingua: 

Titolo originale: Remote Control
Anno: 1988 I Paese: U.S.A.
Regia: Jeff Lieberman
Attori:  Kevin DillonDeborah GoodrichChristopher Wynne
 

Un altro bellissimo film di quel geniaccio di Lieberman! Adoro questo regista, non ha mai bisogno di grandi effetti speciali, la dimostrazione in persona che per fare un bel film basta una buona idea e una buona struttura.  Videokiller aka remote controll è un film perfettamente inserito nei nostalgici 80′ , imperdibile per gli amanti di quel periodo, siano in piena epoca “videonoleggio” e la nostra storia è ambientata prorpio qui, tra i vari videonoleggi che affollano le strade americane.
Protagonisti due ragazzi che ne gestiscono uno, è uscito sul mercato “Remote controll” un film di fantascienza anni 50, che si scopre essere una cassetta maledetta che induce la gente in ipnosi ad uccidere. I nostri due protagonisti per casualità assistono a un tentato omicidio causato dalla cassetta (ma in un primo momento non se ne rendono conto pensando che ciò che han visto sia solo un rapporto sessuale) ma appena vengono braccati dalla polizia scappano per cercare tutte le prove per discolparsi, ovvero le cassette! E presto appunto si rendono conto in che situazione sono finiti!
Per me è davvero geniale e molto molto divertente , i protagonisti sono tutti stra simpatici e i costumi sono favolosi, ovviamente il classico stereotipo di come si vedeva la fantascienza ai tempi, quindi abiti strani, tutine argentate e via dicendo.
Intriga e intrattiene fino alla fine grazie alla sua originalità e simpatia.
Protagonista il bravissimo Kevin Dillon , fratello del più noto Matt Dillon.
Che dire… Recuperate assolutamente! Megacult!!
📼📼📼

Scritto da Gianlu Johnnyboy [BMovie Trash Infection]