CHI SIAMO

Posted on by

!A TUTTI I NAVIGANTI!

Cinema Zoo è un progetto che nasce dalla pura e semplice volontà di preservazione e divulgazione di un cinema di genere che ormai si può considerare appannaggio esclusivo di pochi nostalgici appassionati. La nostra volontà è di diffondere invece questo tipo di cultura GRATUITAMENTE E SENZA ALCUN FINE DI LUCRO a più persone possibile tramite lo strumento di condivisione universale che è la rete. In quanto appassionati ci confrontiamo e ci documentiamo abitualmente su questo tipo di cinema, tuttavia i titoli della maggior parte di queste rare pellicole rimangono spesso stampate unicamente sulla carta dei libri di cinema senza avere alcuna possibilità di visionare i film interessati.

Ci impegnamo quindi a recensire e condividere il materiale audio/video di queste pellicole la cui vita commerciale è ormai scaduta da almeno 20 anni se non di più (mediamente sono dai 40 ai 50), senza alcuna volontà di recare aclun danno economico ai possessori dei diritti d’autore. Pertanto Cinema Zoo, a tutela di questa intenzione, si impegna a sfruttare unicamente la piattaforma di youtube per condividere tale materiale se si tratta di titoli già editi in Italia e attualmente distribuitii, in quanto il detentore interessato può richiedere l’immediata cancellazione del video. Cinema Zoo si impegna inoltre a sottoporre titoli inediti in Italia presentandoli per quanto possibile sottotitolati in italiano.

Assieme ad una volontà di condivisone, confronto e di discussione, Cinema Zoo si impegna a rendere fruibili gratuitamente le pellicole rare e quasi impossibili da trovare che vengono vendute sotto forma di file a prezzi da sciacallaggio, portando avanti così una piccola battaglia etica in favore della condivisione collettiva.

Per una cultura alternativa, libera e universale.

Se vuoi sostenere le spese del sito e il tempo che lo staff dedica alla ricerca di fonti, immagini e informazioni fai una donazione spontanea tramite paypal a questo indirizzo. Te ne saremo grati assieme a tutta la comunità e sarai il primo a sostenere la continuazione della nostra opera.

  • Il Team di Cinema Zoo