DAGLI ABISSI DELLO SPAZIO

 

La Luna è uscita dalla sua orbita e rischia di entrare in collisione con il pianeta Terra. Alla scienziata Dana Shaw viene affidata la difficile missione di deviare la rotta del nostro satellite e per questo le viene assegnata una squadra di esperti minatori. Mentre stanno scavando un tunnel che consentirà di portare a termine felicemente la loro impresa, essi fanno un’importante scoperta: una camera di platino ricoperta da misteriosi geroglifici. Al suo interno la dottoressa Shaw trova un alieno ridotto allo stato fossile…

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma..

 

 

Titolo originale: Within the Rock
Anno: 1996 | Paese: U.S.A.
RegiaGary J. Tunnicliffe
Attori: Xander Berkeley, Caroline Barclay, Bradford Tatum

 

 

Ennesimo rip-off di Alien e de La cosa da un altro mondo, che anticipa curiosamente Armageddon (anche in questo caso un asteroide deve essere trivellato prima che distrugga la Terra). Lo schema è risaputo, i personaggi piatti e i valori produttivi lasciano a desiderare. A ogni modo il ritmo regge, qualche scenetta gore si fa notare (la limacciosa rinascita del mostro) e, per quanto anonimo e non esente da cadute di stile (gli anacronistici floppy disk, il prologo trash che pare estrapolato da un film inedito di Roger Corman, il brutto costume del mostro), l’insieme è accettabile.

MEMORABILE: Il tizio col volto mangiato; La ragazza si trapana per sbaglio la testa con una punta perforante automatica; La lotta finale fra mostro e trapanone.
Recensione da Il Davinotti