SQUADRA BUDDISTA BUDDHAMAN! [ESCLUSIVA]

L’ingegnere robotico Soujo Murano ha creato la Squadra Buddista Buddhaman, un trio di che difende gli insegnamenti di Buddha contro l’ Ordine Religioso Spaziale malvagio che cerca di conquistare la Terra attraverso i mostri da battaglia cristiani. Rosso, Nero e Viola sono pronti a combattere il malvagio Dio Nero!

Link Imdb I Link Youtube
Lingua:  SUB:
Sottotitoli a cura di Cinema Zoo
per ringraziarci clicca qui

Titolo originale: Bukyo Sentai Buddhaman
Anno: 1986 I Paese: Giappone
Regia: ?
Attori: ?
 

Bukyo Sentai Buddhaman ovvero La Squadra Speciale Buddhaman è probabilmente un episodio pilota di una serie tokusatsu indipendente, fatta tra amici insomma. Fatta? Volevo dire: non fatta, nel senso che probabilmente questo è il pilota di una serie mai realizzata. Così va meglio. E’ anche una delle cose più bizzarre che vedrete in tutta la vostra vita. Non per nulla viene dal Giappone! Ma dai? Non l’avrei mai detto! Per chi non è addetto ai lavori le serie tokusatsu sono tutte quelle serie dove ci sono eroi in costume come Kamen Rider e Ultraman oppure squadre in costume. Nemmeno a dirlo la scopiazzatura occidentale sono i Power Rangers naturalmente. Ma perchè questi power rangers sono buddisti e combattono in nome del buddismo? Molto facile, perchè sono giapponesi e molti giapponesi sono buddisti! E perchè i loro nemici sono dei cristiani spaziali il cui capo viene chiamato Papa ma sembra il Joker e ci sono vari personaggi estremamente bizzarri tipo Bible Beast (il mostro Bibbia) che sinceramente non mi pare appaiono nei Testi Sacri? Boh! Che ne so io!? So solo che i colpi della Squadra Buddista Buddhaman fanno sbragare dalle risate! Nei primi minuti vediamo curiosamente che i giapponesi considerano i cristiani alla stregua dei testimoni di Geova. Persone insistenti con in mano il testo sacro che ti importunano per strana! Bestiale! Alla fine dell’episodio non perdetevi assolutamente la sigla con alcuni backstage delle riprese inserite durante la canzone.
Non mi sento di aggiungere altro, tranne che non potete perdere questo incredibile giappodelirio! Buona visione e che il Buddha (o il Dio nero, scegliete voi) sia con voi!

Scritto da Il Guardiano dello Zoo