SHEBA, BABY

L’affascinante investigatore in gonnella, Sheba Shayne, torna a Louisville nel Kentucky, per aiutare il padre Andy, energico uomo d’affari minacciato da pericolosi gangster. Comincia così a indagare sull’organizzazione criminale che aspira a impossessarsi dell’attività di famiglia, scatenando l’ira del boss della mala, il quale ingaggia subito una squadra di sicari. Nel frattempo l’intrepido Brick Williams, un tempo fidanzato di Sheba e ora socio in affari di Andy, corre in aiuto della sua ex compagna.

Link Imdb I Link Youtube
Lingua: 

Titolo originale: Sheba, Baby
Anno: 1975 I Paese: U.S.A.
Regia: William Girdler
Attori: Pam GrierAustin StokerD’Urville Martin
 

Ultimo vero blaxploitation della Grier diretto dallo sfortunato Girdler, in verità già più tendente all’action classica; infatti è opinione comune e motivata che in questo film gli elementi più violenti e sleazy dei migliori lavori della Grier siano molto mitigati, a favore di un impianto meno d’effetto e più “commerciabile” anche presso le platee bianche americane. Alcune sequenze copiate dal classico Coffy, seppur edulcorate, una buona dose d’azione e musiche ’70s sempre valide; alla fine ci si diverte ugualmente, ma non è imprescinbidile.

Grazie a CiNETRONiC


Altri film che ti potrebbero interessare:

VAHSI KAN (RAMBO TURCO)

VAHSI KAN (RAMBO TURCO)

Kan Riza (traduzione di John Rambo) arriva in un paese scortato da dei militari. Sulla sua strada, in mezzo ai boschi (ma perchè mai due