ZOMBIE NEWS

 

L’anchorman di un programma televisivo di successo viene assassinato da alcuni trafficanti di droga, ma torna davanti alle telecamere grazie a un rito voodoo.

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma

 

 

Titolo originale: Dead Men Don’t Die
Paese: U.S.A.I Anno: 1990
Regia: Malcolm Marmorstein
Attori:Elliott GouldMark MosesPhilip Bruns

 

Commedia semi-demenziale a colpi di riti voodoo e zombie cretini…
Qualche risata qua e là te la strappa ma siamo sull’ordine del trash con molte battute per deficienti e dinamiche ripetitive che alla lunga stancano, ad esempio lo sbirro e la reporter che ogni volta trovano dei morti che poi scompaiono (ovviamente perché divenuti zombie), la situazione all’inizio è simpatica ma alla quarta volta che viene riproposta fa girare le scatole.
Da non credere a quali nomi appartengano al cast ma su tutti spicca senza dubbio quello di Elliott Gould, attore dotato e con una filmografia “importante”, che si presta ad interpretare lo zombie protagonista…una infinità di smorfie e versi da vero idiota di cui potrà solo che vergognarsi anche se credo si sia divertito!
Melissa Sue Anderson bravina e molto carina e discreto il giovane sbirro.

Trucco di bassa lega e splatter ai minimi termini purtroppo, diciamo che una “zombedy” per famiglie in cui non si esagera in nulla; abbiamo a che fare con zombie addomesticabili che ricordano il recente FIDO.
Sceneggiatura stiracchiata e regia di serie B per questa storia che comunque sulla carta non è malaccio.
Se ci si accontenta, in onore delle vecchie porcate da seconda serata delle reti private, si può anche trovare decentemente divertente qualche passaggio tanto da arrivare al termine della visione.
Una variante sul tema non completamente da buttare.

Recensione da Filmscoop.it