A.P.E.X.

Durante un esperimento di viaggio nel tempo, che prevede l’invio di un robot sonda dall’anno 2073 al 1973, accade un incidente imprevisto. Uno degli scienziati coinvolti nel progetto, Nicholas Sinclair, viene scaraventato in una realtà spazio temporale parallela, in cui il pianeta è devastato dalle epidemie e dove gli inermi terrestri sono impegnati in una battaglia impari contro gli Epax, robot programmati per distruggere l’umanità intera. Obiettivo di Sinclair sarà trovare una macchina del tempo per poi alterare il corso degli eventi e prevenire così la catastrofe.

Link Imdb I Link Mail.ru
Lingua: 

Titolo originale: A.P.E.X.
Anno: 1994 I Paese: U.S.A.
Regia: Phillip J. Roth
Attori: Richard KeatsMitchell CoxLisa Ann Russell 
 

Interessante e ben realizzato mix tra azione, post-atomico e fantascienza. Trama originale, persone che spariscono in misteriosi vortici spazio-temporali, largo uso di ottima computergrafica. Buona la prova del cast, discrete le musiche, efficaci anche gli effetti speciali, soprattutto contando che siamo nella prima metà degli anni Novanta. Un film da riscoprire.

Recensione da Il Davinotti


Altri film che ti potrebbero interessare:

LEGGE MARZIALE

LEGGE MARZIALE

La mafia russa, dopo essersi impossessata di un dischetto che contiene i cliché utilizzati dal Ministero del Tesoro Americano per la stampa dei dollari, corona Continua a leggere →