L’UOMO LASER

 

Una regione desertica della California è teatro dell’insolito duello tra una pattuglia di extraterrestri e un umanoide armato di un fucile che spara raffiche laser. Gli alieni hanno la meglio, ma quando riprendono il volo con la loro nave spaziale, dimenticano di recuperare l’arma. Billy Duncan, un giovane squilibrato, durante uno dei suoi solitari vagabondaggi trova per caso il fucile e dopo averne sperimentato la potenza disintegratrice, decide di usarlo contro i propri nemici, quelli che da sempre lo hanno umiliato. Il ragazzo, quando manovra l’arma, è soggetto ad una sorta di mutazione nel fisico e nella personalità che lo trasforma in un essere capace soltanto di uccidere.

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma..

 

 

Titolo originale: Laserblast
Anno: 1978 I Paese: U.S.A.
Regia: Michael Rae
Attori: , ,

 

Cosa si può salvare di questa produzione a budget zero di Charles Band?
Mah,forse lo spunto iniziale a metà strada tra la fantascienza ed il Revenge movie e le musiche.
Già perché il resto è di una pochezza disarmante,fotografia e regia fanno schifo così come il montaggio,va bene il basso budget ma in questo caso mancano proprio le basi.
Effetti speciali che più artigianali di così non si può,ma almeno strappano due risate,tristezza invece suscitano alcune scene che nelle intenzioni dei realizzatori di questa roba dovrebbero fare ridere.
Il ritmo è tutt’altro che incalzante aspetto che unito ad un sacco di scene riempitive rendono la visione parecchio noiosa.
Insomma nel complesso un film di una bassezza difficilmente immaginabile,un pochino meglio di Zarkorr ma più o meno siamo sui soliti livelli.

Recensione da Filmscoop.it