🎅 CHRISTMAS EVIL – UN NATALE MACCHIATO DI SANGUE [sub ITA]

 

Harry è un uomo che lavora in una fabbrica di giocattoli e che cova una smisurata venerazione per la figura di Babbo Natale. Da piccolo subì un trauma nell’assistere, di nascosto, agli amoreggiamenti di sua sorella maggiore con un ragazzo travestito, per l’appunto, da Babbo Natale. Oggi Harry è adulto ma di carattere remissivo e con l’inquietante abitudine di spiare bambini dei quali “giudica” i comportamenti da trascrivere in due libri : uno per i buoni e meritevoli, l’altro per i cattivi e disubbidienti. La notte della vigilia di Natale, a seguito dell’ennesimo maltrattamento sul posto di lavoro e, piĂą in generale, profondamente nauseato dal comportamento cinico degli esseri umani, Harry va fuori di testa. Si traveste da Babbo Natale e…

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale: You Better Watch Out
Anno: 1980 I Paese: U.S.A.
Regia: Lewis Jackson
Attori: Brandon Maggart, Jeffrey DeMunn, Dianne Hull
 

 

 

Vero pilastro di tutto il filone dei Babbi Natale assassini, piĂą ancora di Natale di sangue. Ancor piĂą della parte splatter, colpisce il quadro della disperata solitudine di Harry (un eccellente Maggart), voyeurista, vagamente pedofilo (il diario “Good Boys and Girls”), sessuofobo, feticista dei giocattoli natalizi (vedi Maniac) che alla fine sbarella del tutto e si identifica con Santa Claus, premiando i bambini buoni e massacrando gli adulti cattivi. Atmosfera semifiabesca, musiche perfette, toccante e poetico il finale.

MEMORABILE: La visione del Babbo Natale che amoreggia sotto l’albero; Harry/santa Klaus eccitato di fronte allo specchio; Il massacro con i giocattoli di Natale.

Recensione da Il Davinotti