SURF NAZIS MUST DIE

Dopo un tremendo terremoto che ha lasciato macerie e disperazione, le spiagge californiane sono in balia delle scorrerie di surfisti nazisti. Una delle loro vittime, un ragazzo afro-americano, ha però un’improbabile nonna che armata di fucile a pompa decide di vendicarlo, uccidendo più surfisti che può…

Link Imdb I Link Mail.ru
Lingua:

Titolo originale: Surf Nazis Must Die
Anno: 1987 I Paese: U.S.A.
Regia: Peter George
Attori:  Gail NeelyRobert HardenBarry Brenner
 

Surf Nazis Must Die (traduzione italiana: “I surfisti Nazisti devono morire”), è un film prodotto dalla Troma, scritto e diretto da Peter George nel 1987.
Una trashata comica ad altissimi livelli che come trama riprende lievemente I Guerrieri della Notte  (diretto da Walter Hill nel 1979).

Incredibile ma vero, il film venne presentato in anteprima al Festival di Cannes 1987 tra lo sdegno generale, con i critici che abbandonarono la sala anzitempo

La pellicola, catalogabile nel genere post-apocalittico, ha molti -e troppi- difetti ovviamente, ma tra questi spiccano i pochi pregi che lo hanno fatto diventare un Cult. Ad esempio riesce ad intrattenere spesso anche in modo involontario, l’ambientazione è buona, la luce e lo sfondo quasi perenne della costa al tramonto è da ammirare e, cosa da non sottovalutare, possiede una buona colonna sonora composta da Jon McCallum.

CURIOSITA’:
– I nomi AdolfEva e Mengele sono evidenti riferimenti ad Adolf Hitler, Eva Braun e Josef Mengele.
– Esiste una director’s cut con dieci minuti di scene aggiuntive.
– Nel Regno Unito la pellicola è stata tagliata di 25 secondi.

Recensione da Malati di Cinema