Mr RORRET – AD ALTEZZA D’UOMO

 

Un uomo, il mister Rorret del titolo, è il proprietario di un cinema dove vengono proiettati solo film dell’orrore. Ma la sua passione per il terrore è talmente autentica che si “diverte” a spaventare a morte gli spettatori (soprattutto le spettatrici) che frequentano il suo cinema. La sua follia lo porta ad ammazzare uno a uno quelli che dimostrano di avere più paura.

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma.

 

 

Titolo originale:Rorret
Anno: 1988 I Paese: Italia
Regia: Fulvio Wetzl
Attori: Lou CastelMassimo VenturielloAnna Galiena

 

 

L’ingaggio di un attore di grosso calibro come Lou Castel non rimedia alle carenze della sceneggiatura, informe e inconcludente e tutta protesa all’accumulo spasmodico di citazioni cinematografiche, da Psyco a L’occhio che uccide. Ritmo letargico, suspense sottozero. Da ricordare la bella colonna sonora di Florian Snaider e Ferruccio Busoni, con arpeggi chitarristici e assolo di sax, e il nudo fronte/retro di Enrica Rosso. Il Fernet Branca sponsorizza ancora: una sua insegna pubblicitaria campeggia all’imbocco di una galleria.

MEMORABILE: La proiezione dello pseudofilm “Blood in the shower” (ovvero Psyco); la faccia spaventata di Castel sulle montagne russe.
Recensione da Il Davinotti