DRACULA CONTRO ZOMBI

Durante le manovre i militari rumeni fanno tornare in vita Veidt Smit, il servo di Dracula e Zoltan, il cane. In cerca di un padrone, i due arrivano a Los Angeles e trovano l’ultimo della stirpe dei Dracula,che si fa chiamare Michael Drake.Dopo averlo scoperto in un campeggio con la famiglia, i due lo perseguitano vampirizzando tutti i cani del circondario.

 

Il seguente video non fa parte del sito www.cinemazoo.it,
ma è solamente incorporato e presente su un’altra piattaforma..

 

 

Titolo originale: Zoltan, Hound of Dracula
Anno: 1978 I Paese: U.S.A.
RegiaAlbert Band
Attori: Michael PatakiReggie NalderJosé FerrerJan ShutanLibby Chase

Mediocre horror che nasce sulla scia dei tantissimi Dracula prodotti dalla Hammer nel corso degli anni 60 e 70…ebbene si Dracula aveva figlie, spose, amanti e perché non rifilarci pure un bel cane?!
E così nasce questa piccola produzione abbastanza carina nel suo piccolo…ce la mettono tutta per rimanere seri e cercare di far “paura” e almeno sono riusciti a non cadere nel ridicolo involontario.
Il cane Zoltan ha il suo fascino inquietante, così come gli sguardi del servitore-zombi…le atmosfere sono discrete e pure il make-up non è niente male per epoca e budget.
Di per se la sceneggiatura è carina ed originale, l’incpit molto valido e gli attori (tra cui Ferrer) se la cavano bene!
Però la pellicola è lontana dall’essere un valido horror, si perde per strada più volte e non riesce ad affascinare il dovuto.

Recensione da Filmscoop.it