KRULL

Krull[1]

Link Imdb I Link Amazon
Lingua: 

Titolo originale: Krull
Anno: 1983 I Paese: U.K.
Regia: Peter Yates
Attori:  Ken MarshallLysette AnthonyFreddie Jones
 

Un regno medioevale situato in un pianeta lontano è minacciato da un signore del male spaziale chiamato “La Bestia”. Due rè decidono di lasciar sposare i loro figli, ma durante il matrimonio una truppa di creature maligne irrompe nel castello e rapisce la principessa. Colwyin (Ken Marshall), il principe, comincia il suo viaggio per liberare la sua amata attraversando innumerevoli insidie ma sempre aiutato dai suoi fedeli compagni.

Quando qualcuno vi chiederà di consigliargli un film pacchiano, la vostra risposta sarà: Krull! Siamo davanti ad un celebre b-movie già mito per tutti gli amanti del fantasy e dello sci-fi, una sorta di Willow meets Flash Gordon (o anche Guerre Stellari meets Il Signore degli Anelli) che non vi lascerà certo indifferenti. Vi dirò la verità, non conoscevo questo film prima di acquistare l’ edizione DVD a caso in un autogrill a caso, sono stato folgorato e fregato allo stesso tempo dalla copertina. Inizialmente pensavo si trattasse di un rip-off di Guerre Stellari, ma alla fine della visione ho capito che, si, in effetti è così. Il concetto a grandi linee è lo stesso (le prime immagini non tradiscono la volontà dei produttori), solo che è tutto estremamente permeato da una banale sbobba fantasy già vista e arcivista. E.. si beh, combattono con i laser. Già. Da qualche parte su internet ho scoperto che questo film fu uno dei più grandi flop per la Columbia Entertainment, la causa fu l’ eccessivo budget stanziato di 20 milione di dollari. Mi chiedo come abbiano fatto a spendere tutti quei soldi per poi far venire fuori una cagata del genere!! La visione di questo film ha fatto scaturire in me tre impellenti domande da sottoporre agli sceneggiatori di questo film:

1- Perchè “La Bestia”, un mostro spaziale con poteri mentali incredibili e poteri magici che guida una gigantesca montagna / veicolo spaziale, desidera sposare un essere umano?

2 – Perchè nella prima parte “La Bestia” è rappresentato come una creatura intelligentissima e potentissima mentre nella seconda parte è solamente un mostro gigante che abbaia e sputa luci globulari? Qual’è il motivo di questa degenerazione? La droga?

3 – Perchè devi scalare km di montagne, mettere la tua mano nella lava per tirar fuori un freesbee dentato che sembra essere l’ unica arma in grado di sconfiggere “La Bestia” e alla fine sto robo non serve a nulla?

Buona visione.

Scritto da Il Guardiano dello Zoo


Altri film che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *